facebook
instagram
youtube
whatsapp

2020 dott lorenzo dal canto biologo nutrizionista p.iva 06226040480 -- disclaimer

ldc logo 1.jpeg

Un'esperienza diversa

dietosophialogosingolo

Dietosophia® vuol dire stile di vita e non semplice dieta intesa come privazione o rinuncia. Per far si che un cambiamento nel peso o nella composizione corporea sia duraturo infatti non ci possiamo limitare ad una dieta, ma si deve cambiare le proprie abitudini. 

Alimentazione, attività fisica, meditazione o altro tipo di attività antistress, sono i tre pilastri fondamentali della dietosophia®

Alimentazione

Credo che il modo migliore per cambiare stile alimentare sia quello di imparare tante cose che nessuno vi ha mai insegnato. Per questo le mie visite sono più incentrate nell'insegnamento rispetto a tanti altri. Lo scopo è quello di consegnare i consigli nutrizionali insieme alle spiegazioni sul perché si devono seguire e come seguirli e non solo quello di consegnare una semplice lista di cibi e menu come le classiche diete. 

Attività fisica

Parte fondamentale del cambiamento dello stile di vita risiede  nell'intraprendere un sano percorso di attività fisica. Nell'ambito della visita verrà cercato di individuare l'attività fisica più adatta alla persona in base ad età , abitudini, condizione fisica, lavoro ecc. L'attività fisica dovrà essere poi effettuata sotto controllo di personal trainer qualificati e previo, se necessario, controllo medico

Meditazione

Il rapporto tra meditazione e benessere è strettamente correlato. La meditazione è una pratica che può avere numerosi benefici per la salute mentale, emotiva e fisica.

In particolare, la meditazione può aiutare a ridurre lo stress e l'ansia, migliorare l'umore e la sensazione di felicità, aumentare la consapevolezza di sé e del mondo intorno a noi, migliorare la concentrazione e la memoria, ridurre la pressione sanguigna, ridurre il dolore cronico e migliorare la qualità del sonno.

La meditazione è una pratica che ci aiuta a rallentare il nostro ritmo di vita frenetico e a concentrarci sul momento presente, aiutandoci a ridurre i pensieri negativi e a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé. La meditazione può anche aiutarci a diventare più empatici e comprensivi, migliorando la nostra relazione con gli altri.

In sintesi, la meditazione può essere un'ottima pratica per migliorare il nostro benessere generale e la qualità della vita. Con una pratica regolare, la meditazione può diventare una parte importante della nostra routine quotidiana per mantenere il benessere fisico e mentale.

Leggi anche